Prosegue la rassegna “INCONTRI TIBERINI” (iniziata il 10 ottobre con Paolo Laudi detto l’Antico) che vuole tracciare la mappa di variegate personalità che vivono ed operano nel territorio tra la Tuscia e l’Amerino. In questa direzione, e con medesimo titolo, stiamo lavorando, con Nicole Natali, ad una serie di interviste/documentari; i primi 5 saranno presentati ad Amelia nel mese di settembre 2022.
Il secondo “Incontro tiberino” è con Miriam Marino – scrittrice che dagli anni 90 vive a Bassano in Teverina – n occasione del suo ultimo romanzo Il treno (Ed. Europa), una calzante avvincente metafora dei nostri anni.
L’autrice ci ha raccontato inoltre della sue attività nel territorio e dell’associazione culturale Stelle Cadenti che per 13 anni ha organizzato incontri letterari e mostre di arte per le vie e le grotte del borgo antico, ma anche del suo impegno e dei suoi libri per la causa palestinese.
All’incontro-tavola rotonda, oltre al pubblico che è intervenuto, hanno partecipato la libraia Marisa Rubini (Bassano in Teverina), la professoressa Stefania Piersanti (Giove), la curatrice del ciclo di incontri Nicole Natali (Giove) e Andrea Fogli (Penna in teverina), ideatore dell’iniziativa.